Lo Chef


 

Chef Andy Luotto: Innovatore di Mestiere
Benvenuti al Salotto di Rapallo, guidato dal maestro dell’innovazione culinaria, Chef Andy Luotto. Con una carriera eclettica che abbraccia il mondo dello spettacolo e della gastronomia, Andy porta il suo coraggio e talento nel cuore della cucina del Salotto di Rapallo.

La passione di Andy per la cucina è radicata nei suoi primi anni a Roma, circondato da figure iconiche del cinema e dell’arte. Cresciuto in una casa frequentata da maestri come Fellini, Visconti, Zeffirelli e Sofia Loren, fu la sua esperienza con la governante Maria Illuminati a innescare la sua passione culinaria, aprendogli le porte verso il piacere di cucinare.



 Dai mercatini rionali al successo televisivo, Andy Luotto è diventato un volto amatissimo della televisione italiana grazie a Renzo Arbore, che lo scoprì e lo lanciò nel mondo dello spettacolo. Oggi, oltre a essere un attore di successo, Andy è rinomato anche per la sua maestria culinaria, caratterizzata da una profonda dedizione agli ingredienti di qualità e alle tradizioni gastronomiche.


Nel suo menù, Chef Andy mescola con maestria tradizione e innovazione, valorizzando i prodotti del territorio ligure e componendo ogni piatto con un ingrediente segreto, la felicità. Perché la sua passione per la il cibo nasce dalla consapevolezza che cucinare significa offrire un’esperienza che regala gioia.